Aiuto finanziario alle famiglie

Ogni anno molte famiglie devono affrontare il viaggio verso i centri pediatrici oltre Gottardo.
Questo spostamento comporta oltre che ad un forte stress emotivo anche un impegno finanziario non indifferente. Le spese di trasporto, vitto, alloggio, perdita di guadagno e l’organizzazione del quotidiano che in Ticino non si ferma è spesso per le famiglie motivo di problemi economici importanti.
L’associazione Alessia s’impegna di trovare i fondi per aiutare finanziariamente dove le casse malatti o le assicurazioni non coprono le spese. Paghiamo in parte l’affitto delle camere, e degli appartamenti. Diamo un sostegno per la parte dei pasti e cerchiamo di aiutare ad organizzare nel miglior modo possibile la "vita" e la famiglia rimasta a casa.

Siamo un punto di riferimento per le famiglie che devono affrontare il disagio di un ricovero lontano dal proprio ambiente, che hanno problemi di comprensione linguistica o che sentono il bisogno di parlare con qualcuno che ha vissuto esperienze analoghe.
Diamo un sostegno alla parte di famiglia rimasta in Ticino.

SCARICA IL FORMULARIO DI RICHIESTA AIUTO FINANZIARIO